
La locandina
Il Comitato “Tradizioni di Campagna” nasce dalla passione di un gruppo di giovani per la campagna e per la vita all’aria aperta. Strettamente legati alle origini, da sempre affascinati dai racconti dei nostri nonni, si è pensato di unirsi per far rivivere in tre giornate di festa, le tradizioni contadine.
Il comitato parte dalla convinzione che i valori tipici della vita campagnola sono la medicina giusta al male che affligge la società attuale. Genuinità, semplicità e gioia di vivere, unite alla nobiltà d’animo data dal lavoro manuale e fisico, donano uno straordinario benessere e aiutano a migliorare la qualità della nostra vita.
L'obiettivo principale è quello di far comprendere a tutti i visitatori che per attuare questo miglioramento dovremmo rispolverare le nostre tradizioni che rischierebbero altrimenti di andare perse per sempre. È questo un momento di sana aggregazione, una pausa che deve seguire alla corsa che giornalmente affrontiamo nel conseguire i nostri impegni, per alleggerire la mente e allietare i nostri palati tra balli, canti e tante risate.
Al via quest'anno , dopo il grande successo dell'anno scorso , una II^ edizione davvero splendida e piena di avvenimenti per grandi e bambini.
Non mancate