Tivoli - XII Mostra Filatelica e del collezionismo vario

Tivoli, dal 5 al 10 aprile 2017

In occasione del 3232° NATALE DI TIVOLI, fra le diverse manifestazioni in programma, ci sarà la tradizionale Mostra Filatelica e del collezionismo vario, a cura del collezionista Sergio Mormile, giunta quest'anno alla sua XII edizione.

La Mostra sarà inaugurata presso la Sala espositiva delle Scuderie Estensi mercoledì 5 aprile alle ore 10,00.

In tale occasione ci sarà la presentazione ufficiale, in esclusiva nazionale, del nuovo timbro postale TIVOLI FILATELICO che sarà utilizzato, per la timbratura, previa affrancatura a tema, di un ristretto numero di cartoline d’epoca originali anni 30, del fotografo tiburtino Lepanto Provizi unitamente a un limitato numero di riproduzione cartoline d’epoca,che saranno inserite, in un elegante folder contenitore ,numerato in 100 pezzi, denominato TIVOLI IN CARTOLINA ATTRAVERSO LE VIE DELL’ACQUA con presentazione e commento da parte del prof. Roberto Borgia, consigliere della Società Tiburtina di Storia e d’Arte.

La mostra, ad ingresso libero, potrà essere ammirata tutti i giorni, fino al 10 aprile, con il seguente orario 10,00/19,00.

Inoltre negli stessi giorni sarà presente anche la VII Mostra Artistica Artigianale Arte&Pittura, a cura degli artisti LUCIO VIZZACCARO, MARIO GARAFFO, FRANCO BENCIVENGA, AUROA MAMMONE e SIMONA GIOVANNINI.

Saranno presentate opere in legno grezzo,in argilla rosa e bianca cotta al forno e dipinta a mano,dipinti su tela e materiale alternativo e tradizionale, in diverse tecniche pittoriche. 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo