Tivoli 2020- musica e teatro a Villa Adriana

Villa Adriana, dal 29 luglio al 2 agosto

Tre serate di concerti e spettacoli gratuiti immersi nell'atmosfera unica di Villa Adriana. Si chiama 'Tivoli 2020 - musica e teatro a Villa Adriana' ed è il nuovo progetto della fondazione Musica per Roma sostenuto dalla Regione Lazio, con il Mibact - Istituto autonomo Villa Adriana e Villa d'Este.

L'iniziativa partirà venerdì 31 luglio e vedrà alternarsi sul palcoscenico allestito per l'occasione nella zona del pecile della villa, tre fra gli artisti più significativi del panorama musicale e teatrale non solo italiano: Tosca, Ascanio Celestini e Sarah Jane Morris accompagnata dal Solis String Quartet.

Tosca inaugura l'iniziativa venerdì 31 luglio con Direzione Morabeza, un concerto da considerarsi la tappa finale di un viaggio musicale che ha condotto l'artista attraverso i paesi del mondo. Sabato 1 agosto salirà sul palco Ascanio Celestini, che si confronterà con le barzellette, tratte del suo omonimo libro, accompagnato dalle musiche dal vivo di Gianluca Casadei.

Terzo appuntamento domenica 2 agosto con Sarah Jane Morris & Solis String Quartet, con Ho ucciso i Beatles, scritto in occasione dell'80esimo anniversario della nascita di John Lennon, del 50esimo dall'uscita dell'ultimo disco dei fab four e a 40 anni dall'assassinio del frontman del gruppo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con possibilità di prenotazione online su www.auditorium.com e www.ticketone.it, telefonicamente al numero 0774.311.608, al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, al punto CTS di Tivoli. Le prenotazioni sono nominative e sarà richiesta la compilazione di un modulo dati all’ingresso.

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo