Il Palestrina Basket è Campione d’Italia

Il Gruppo Porcarelli Palestrina Under 21 è Campione d'Italia.

Palestrina, 28 Aprile, 2010


Il Gruppo Porcarelli Palestrina Under 21 è Campione d'Italia.


I campioni

La formazione prenestina batte in finale il Sistema Basket Pordenone con il punteggio di 85 a 57.
Il Gruppo Porcarelli Palestrina succede al Basket Empedocle, vincitore nella passata edizione e che lo scorso anno, nei concentramenti, aveva eliminato proprio il Palestrina.
A casa il risultato: Palestrina è Campione d’Italia.
Meravigliosa la cornice di pubblico nella quale le due formazioni (Porcarelli Palestrina contro Sistema Basket Pordenone) si sono ritrovate a giocare per lo Scudetto di categoria: 200 gli spettatori giunti da Palestrina al Pala Borelli di Scauri per assistere dal vivo a una delle partite più belle ed emozionanti del basket prenestino.
Le due formazioni danno vita ad una partita avvincente fin dal primo minuto, ma la maggiore esperienza e determinazione dei giocatori prenestini fanno la differenza.
I friulani restano in gara solo nel primo e metà del secondo quarto.
Nella seconda metà di tempo il Palestrina inizia la sua corsa verso la conquista del titolo di categoria.
Nella tribuna e nella panchina arancio verde la festa inizia ben prima della fine: ci sono sorrisi e applausi, ci sono le lacrime del maestro Cecconi che porta in dote l'ennesimo successo.
C'e' insomma aria di gran festa e la gioia può finalmente esplodere quando la sirena suona sul punteggio finale di 57-83.
Palestrina e' Campione d'Italia Under 21.
Incontenibile la soddisfazione dei ragazzi e dell'impagabile staff, primi attori di questo meraviglioso traguardo, ma lo stesso può dirsi per la dirigenza che vede premiato il lavoro cominciato quasi dieci anni or sono con quel particolare occhio di riguardo tenuto al settore giovanile, tanti i ragazzi di allora che oggi possono festeggiare questo trionfo, e soddisfazione ovviamente per tutto l'ambiente prenestino che dopo gli elogi per i crescenti miglioramenti e risultati in ambito giovanile consacra la propria ascesa tra le società più meritevoli di considerazione.
Grande festa e gloria per tutti.
Gioia e complimenti anche da parte del Sindaco Rodolfo Lena presente alla finale
‘Una partita emozionante che ci ha fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine..un risultato importante che consacra il basket prenestino a livello nazionale..Palestrina è campione d’Italia.
I miei complimenti al maestro Cecconi e ai suoi ragazzi, alla dirigenza e a tutto lo staff tecnico..avete portato a casa un risultato che va al di la dello scudetto..avete fatto valere la forza del basket e di tutto lo sport giovanile prenestino..avete regalato alla città un nuovo grande risultato.
E’ importante ricordare il sentimento che lega Palestrina al basket e ai suoi giovani talenti..un legame unico nel suo genere fatto di passione e tanta determinazione…impegno e costanza…voglia di fare, di migliorare e di vincere.
Grazie e i miei complimenti a tutti voi.’


Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo