Il comune di Capranica Prenestina tramite una selezione pubblica svolta a febbraio ha scelto il dott. Libero Middei come nuovo direttore del Museo civico Naturalistico dei Monti Prenestini.
Fra le tante iniziative in programma per l’estate e l’autunno, già a maggio riprendono le attività del museo proponendovi tre escursioni gratuite per farvi scoprire la biodiversità e gli antichi sentieri dei Monti Prenestini.

La domenica successiva, il 21 maggio, ci sarà l’escursione “Le orchidee dei Monti Prenestini” con la partecipazione dell’esperto Bruno Petriglia, autore del libro “Le Orchidee del Lazio”, e della guida locale Clemente Fabriani, per conoscere l'importanza e la bellezza delle orchidee selvatiche che crescono sui Monti Prenestini.
Invece il 18 giugno, insieme alla storica dell’arte e direttrice del museo Mudi dott.ssa Roberta Iacono, si andrà per antichi sentieri per scoprire la storia dei paesaggi prenestini e di Capranica vecchia.
Si ricorda che le escursioni sono gratuite ma il numero di partecipanti è limitato, quindi vi suggeriamo di prenotarvi al più presto scrivendo alla mail info@museonaturalisticomontiprenestini.com o chiamando/scrivendo al numero 3358121634.