L’appuntamento più atteso dell’anno! I guidoniani e non solo aspettano quest’Evento tutto l’anno per vedere i Carri che sono stati creati dalla fantasia e fatica del Comitato del Carnevale… Un Manifestazione da non mancare!
La 40° Edizione avrà due date in calendario: Domenica 23 Febbraio e Martedì grasso 25 Febbraio 2020
Accorreranno numerosi per vedere sfilare i carri che sono stati creati dalla fantasia e dalla fatica del Comitato del Carnevale…
La Partenza della tradizionale Sfilata è fissata, per entrambe le giornate, alle ore 15,00 in Via Roma, all'altezza del Monumento Guidoni - Largo G. Falcone.
Domenica 23 e martedì 25 in testa al corteo ci sarà come al solito il carro di
“Re Carnevale” realizzato dal Comitato e scortato dal gruppo mascherato della scuola di danza “Lady Giulia Stella”.
A seguire, il carro “Il camper della Felicità”, simbolo di cartapesta di un viaggio lungo 40 anni percorso dai fautori del Carnevale guidoniano che sfileranno in maschera insieme alle ragazze della scuola “Dance Evolution Danza Sportiva” di Villanova.
E ancora: il carro “Giro del mondo in 80 giorni” realizzato dal Comitato insieme ai genitori dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” che sfileranno insieme agli alunni e ai ragazzi dell’Oratorio parrocchiale del Sacro Cuore.
“Zio Paperone e Qui Quo Qua” è il carro del Comitato Montecelio al quale sono abbinati i gruppi mascherati dell’Istituto “Edmondo De Amicis” e della scuola di ballo “Cinestar”.
Quindi, il carro “Toy Story” realizzato dal Comitato insieme ai genitori dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci che sfileranno coi bambini della stessa scuola e con gli atleti del Centro Sportivo “Morgana”.
“L’Egitto” è l’altro carro del Comitato dietro al quale sfilano in maschera le ballerine della scuola “Stella Dance” insieme ai Gruppi Scout “Guidonia 1”, “Guidonia 2” e “Guidonia 3”.
L’ultimo carro firmato dal Comitato è quello di “Goldrake” che sfilerà coi gruppi mascherati della “Shot’s Bounce Academy”, con gli alunni dell’Istituto comprensivo “Alberto Manzi” di Villalba e con la “Ufo Rock Band”.
Lungo viale Roma sfileranno inoltre anche i gruppi del “Masci Guidonia 2”, del “Comitato di Colle Fiorito”, della parrocchia Santa Maria del Popolo di Villalba, della Onlus per disabili “Cieli Azzurri” e la band di percussionisti “Batuque”.
E non dimenticatevi..........della Lotteria, legata al Carnevale...........potrebbe essere uno di voi il fortunato!
Lasciatevi trasportare dall'animazione e dall'intrattenimento di questa coinvolgente Festa di Carnevale.