Montecelio - Sagra delle Pinciarelle (1-3 settembre)

Montecelio, 1-3 settembre 2023

La 25esima edizione si terrà dal primo al 3 settembre all’interno del giardino dell’ex convento di San Michele Arcangelo, a Montecelio, location originaria di una manifestazione che per tre giorni rende il Borgo medievale protagonista dell’estate.

La “Sagra delle Pinciarelle” è organizzata dall’Associazione Culturale Sapori & Folklore Montecelio in collaborazione con Pro Loco Montecelio e Pro Loco Guidonia Montecelio ed è patrocinata dall’amministrazione comunale.

L’1, il 2 e il 3 settembre a partire dalle ore 18 tutti in fila per il piatto tipico monticellese, la domenica anche a pranzo a partire dalle 12. Oltre alle pinciarelle si potranno gustare: Spiedini di pecora - Panini con porchetta, prosciutto e salsiccie - Patatine fritte - Vino rosso e bianco - Birra alla spina - Dolci tipici.

L'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da un programma ricco e coinvolgente, con una varietà di intrattenimenti per tutte le età: musica dal vivo, pianobar e karaoke, mercatino di artigianato ed antiquariato.

Per l’occasione sarà possibile visitare il museo archeologico “Rodolfo Lanciani”, ubicato all’interno dell’ex convento del San Michele, e ammirare La Triade Capitolina.

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo