A Marano Equo domenica 24 febbraio torna l’appuntamento con la Sagra della Polenta organizzata come sempre dalla Pro Loco locale.
Nella suggestiva cornice di Marano Equo si potranno così apprezzare le antiche tradizioni culinarie maranesi, con una polenta che sarà servita nelle tipiche scifette di legno usate per mantenere gusto e sapore di un tempo, condite con sugo di spuntature e salsicce nostrane, accompagnata da un bicchiere di vino.
La sagra è l'occasione giusta per chi vive in città e per gli abitanti della Valle dell'Aniene di ritrovarsi insieme, nonché un invito per i pescatori dell'Aniene, che sono soliti apprezzare le coste fluviali nella zona delle sorgenti e per chi, amante delle passeggiate in montagna, abbia scelto questa zona per fare due passi nella natura.
Durante la manifestazione la Pro Loco Marano Equo ha voluto dedicare uno spazio anche all'artigianato: nella piazza del paese verrà allestito un mercatino di prodotti culinari tipici e artigianato locale assolutamente da non perdere.
L’apertura degli stand partirà dalle ore 12, in piazza Dante.
Per raggiungere Marano Equo direttamente:
dalla A24: uscita Vicovaro Mandela e percorrere la Statale in direzione di Subiaco, poi seguire le indicazioni svoltando a destra nella zona di Marano Sorgenti e salire verso il paese.
dalla Tiburtina Valeria provenendo da Carsoli, seguire le indicazioni per Arsoli, proseguire in direzione località Molette e fino al bivio seguendo le indicazioni per Marano Equo svoltando a destra.