Estate Sublacense 2019

Subiaco, dall'8 giugno all'8 settembre 2019

Pubblicato il programma dell’estate 2019 a Subiaco e Monte Livata, un calendario fitto di eventi e iniziative culturali, sportive, naturalistiche ed enogastronomiche che sapranno accompagnare il territorio nei caldi mesi di giugno, luglio agosto e settembre.

Riconfermati gli eventi attesi dell’estate sublacense, alcune nuove proposte si aggiungono alla già ricca programmazione, quest’ultima risultato di un’attività di collaborazione tra l’Amministrazione e le Associazioni del territorio. Circa un mese di incontri, con oltre 30 realità associative, ha permesso di creare un cartello di eventi che coinvolge attività culturali all’interno del borgo e iniziative sportive da svolgere nella sorprendente natura che circonda la città.

Subiaco, infatti, a circa un’ora da Roma e immersa nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, rappresenta il luogo ideale dove trascorrere vacanze e il tempo libero, a contatto con la natura, spiritualità e tradizioni.

Foto news 2223I luoghi simbolo della città ospiteranno, quest’anno, importanti iniziative in grado di coniugare la bellezza storica e architettonica del territorio all’effervescente freschezza del calendario estivo 2019.

Fra i numerosi eventi, segnaliamo il 22 giugno la Notte Romantica dei Borghi mentre per gli amanti della gastronomia il 20 e 21 luglio è in programma la 12° Sagra della Pezzola Casereccia.

Nel mese di agosto il 4 agosto appuntamento con la “Festa della Madonna della neve 2019”, dal 2 al 12 agosto Subiaco Rock and Blues Festival – 29° Edizione.

Per gli amanti della musica tradizionale dal 23 al 25 agosto si svolgerà la VI edizione di “RAJCHE, RADICI IN COMUNE”.

Gli appuntamenti in programma termineranno con il "Mese Borgiano - 500 anni nel mito di Lucrezia Borgia" con diversi appuntamenti in programma dal 6 al 29 settembre.

Clicca qui per visualizzare il programma completo Estate 2019.

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo