Sarà in distribuzione dal 2 gennaio 2018 il primo numero di “Informativoli”

Tivoli, 29 dicembre 2017

INFORMATIVOLI, DAL 2 GENNAIO IN DISTRIBUZIONE IL PRIMO NUMERO DEL NOTIZIARIO COMUNALE IN EDIZIONE SPECIALE DEDICATA AL PIANO DI EMERGENZA

Sarà in distribuzione dal 2 gennaio il primo numero di “Informativoli”, il notiziario del Comune di Tivoli. La pubblicazione di un “resoconto periodico di informazione sulle attività del Comune” è compresa nel programma di mandato amministrativo approvato dal Consiglio comunale, che ha fatto propri i contenuti della legge 150 del 7 giugno 2000 denominata “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”.

Il primo numero di “Informativoli” è una edizione speciale, dedicata interamente al nuovo Piano di emergenza comunale. E’ di fatto una guida che fornisce ai cittadini e alle famiglie tutte le informazioni utili su come comportarsi in caso di calamità o emergenza: terremoto, ghiaccio e neve, alluvioni e rischio idrogeologico, incendi boschivi, ondate di calore, crisi idrica, black out, rischio industriale e incidente rilevante. Sono inoltre riportate, nel dettaglio, tutte le aree di attesa del territorio comunale, in cui la popolazione si raduna in occasione di evacuazioni preventive o dopo un evento calamitoso.

Il notiziario sarà distribuito “porta a porta” a partire dal 2 gennaio in tutto il territorio comunale, da addetti che indosseranno un tesserino di riconoscimento con lo stemma del Comune di Tivoli. Per agevolare la distribuzione si chiede ai cittadini di permettere l’accesso alle cassette postali degli edifici.

A partire dal 15 gennaio le copie saranno in distribuzione anche negli Urp del Comune di Tivoli in piazza del Governo e nelle delegazioni di Villa Adriana e Tivoli Terme.


Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo