Villa d'Este: ogni domenica fino a ottobre aperta anche uscita di Via del Colle

dal 7 maggio

ACCORDO TRA COMUNE E VILLA D’ESTE: OGNI DOMENICA FINO A OTTOBRE SARA’ APERTA ANCHE L’USCITA DEL COLLE.

 

Dal 7 maggio e fino al mese di ottobre, ogni domenica i visitatori di Villa d’Este potranno utilizzare l’uscita di via del Colle per accedere direttamente al centro storico medievale. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il Comune di Tivoli e l’istituto Vave - che gestisce Villa Adriana e Villa d’Este - introdotta anche con l’obiettivo di creare un collegamento diretto con il Santuario di Ercole Vincitore e con il museo civico di piazza Campitelli.

I servizi di supporto saranno a carico dell’Amministrazione comunale, che li svolgerà attraverso una collaborazione con i volontari della sezione di Tivoli dell’Associazione nazionale carabinieri.

L’uscita a via del Colle sarà facoltativa per i visitatori della Villa.

 

“Ringraziamo l’architetto Laura Moro, a nome della città e delle associazioni del territorio, per aver risposto con pronta collaborazione alla nostra richiesta di apertura del cancello che affaccia su via del Colle - ha dichiarato l’assessore Urbano Barberini -. Si consolida ulteriormente la collaborazione con Villa d’Este, che in questi anni ci ha ospitato per tante iniziative, da Tivoli Incontra al Festival Tivoli Chiama. Siamo certi che la collaborazione con l’istituto Vave e il Comune di Tivoli sarà sempre più efficace e produrrà risultati ancor più importanti”.

 

 

Tivoli 28 aprile 2014

 

 


Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo