Monte Porzio Catone - XXI Mostra dei Presepi (9 dicembre - 6 gennaio)

Monte Porzio Catone, dal 9 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

 La mostra da sempre è allestita dal Gruppo Amici del Presepe in collaborazione con la Confraternita del SS.mo Sacramento e della Parrocchia e con il patrocinio della Città di Monte Porzio.


In collaborazione con le associazioni del territorio ci saranno iniziative per far vivere l’ atmosfera del natale nel miglior modo possibile nel rispetto delle tradizioni e della nostra cultura.

Verrà allestito anche un piccolo villaggio di Babbo Natale presso Piazza Porzio Catone con iniziative per i più piccoli durante i giorni di apertura della mostra.
I presepi saranno allestiti per le vie del Centro Storico, in tipici locali allestiti in maniera da presentare al meglio le opere provenienti da molte regioni. La novità importante di questo anno è l' utilizzo di un nuovo locale che verrà allestito con grandi presepi e diorami unici nel loro genere che ripercorrono la tradizione del presepe a Monte Porzio.

mostraPresepi monteporzio ilmamilioIl visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un Centro Storico tra i più caratteristici della Provincia di Roma.

Gli amici del Presepe questo anno,oltre alla tradizionale mostra di Presepi, sono stati scelti per allestire un presepe a Milano a Palazzo Marino nell' ambito gemellaggio tra la regione Umbria e la Regione Lombardia, un grande traguardo per il gruppo e per la nostra Città.

Il percorso della mostra in occasione del ventunesimo anniversario sarà il seguente:
1) Sala Ephebeum: Presepi e Diorami e segreteria Mostra
2) Locale Via Vittorio Emanule (ex Museo del Vino )
4) Duomo (Presepe Scenografico)

Inaugurazione 9 Dicembre 2018 Sala Consiliare alle ore 11.00 in via Roma 5.

 

La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio 2019

 Info: consultare www.presepitalia.it per info ed orari

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo