Genazzano - Festival delle birre artigianali (13-15 luglio)

Genazzano, dal 13 al 15 luglio 2018

Quarta edizione per il Festival delle Birre Artigianali di Genazzano, confermatissima la location immersa nel verde del Parco degli Elcini, con i suoi alberi secolari, i resti dell'acquedotto Claudio e la vista mozzafiato su Castello Colonna.

Nei tre giorni (da venerdì 13 a domenica 15 luglio) della manifestazione, rigorosamente ad ingresso gratuito, sarà possibile assaggiare oltre quaranta birre diverse, grazie alla presenza dei birrifici Ritual Lab (miglior birraio emergente 2017), Rebel's Microbrewery, Blag Brewing, Birrificio Beertacco (primo premio Cervisia 2018 con birra Vignarola), BAHM, Birre Maccardi e dei publican Porco Rosso, Vins e Cantina Brassicola Digitale.

Questi ultimi, come nelle passate edizioni, guideranno anche gli workshop pomeridiani.
Confermato anche il pranzo della Domenica all'ombra degli Elcini, con una birra abbinata ad ogni portata da Paolo Piseti dell'Unione Degustatori Birra e gli stand gastronomici aperti tutte le sere a cena: Pizza on the Road, i fritti e i dessert dei Vins, panini gourmet ad altre specialità.

Una novità invece la presenza di Saltatempo che da quest'anno affianca i veterani di Balla coi Luppoli nell'organizzazione, portando soprattutto una lunga esperienza nell'organizzazione di festival ed eventi musicali.

Sul palco del Festival delle Birre Artigianali 2018 si alterneranno concerti unplugged ad allietare le cene, seguiti da spettacoli di rock'n'roll più scatenato e ballereccio con The VazzaNikki, Caltiki e Statale 66.

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo