Verso un distretto turistico comune

Palestrina, Tivoli e Subiaco creano il primo Distretto Turistico della Regione Lazio.

 

 

  museo-archeologico-di-palestrinaPalestrina, Tivoli e Subiaco creano il primo Distretto Turistico della Regione Lazio.
Lunedì 11 dicembre la firma del protocollo d'intesa
È programmata per lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 10.00 presso la Sala del Trono di Villa d'Este – Tivoli, la sottoscrizione del protocollo d'intesa che formalizzerà il primo distretto turistico della Regione Lazio tra le città di Subiaco, Tivoli e Palestrina.

 

Denominato "Verso un distretto turistico comune", l'evento vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del Direttore Generale Turismo MiBACT, Francesco Palumbo, e del Direttore dell'Istituto Autonomo di Villa d'Este, Andrea Bruciati. La firma del protocollo avverrà per mano dei tre Sindaci, Francesco Pelliccia, Giuseppe Proietti e Adolfo De Angelis.

L'obiettivo del distretto è quello di analizzare e pianificare delle attività congiunte di promozione territoriale, muovendo così passi importanti nella direzione di un sistema di rete integrato tra le città di Subiaco, Tivoli e Palestrina.

Oltre alla sottoscrizione del protocollo, nel pomeriggio è prevista l'apertura di tavoli tematici che, alla presenza di esperti, permetteranno la condivisione di idee e di esigenze provenienti dagli operatori turistici dei territori coinvolti. L'apertura dei tavoli, programmata per le 15.00 presso la Sala Rossa del Comune di Tivoli, è affidata alla Direttrice dell'Agenzia del Turismo della Regione Lazio, Flaminia Santarelli, seguita poi da altre realtà di settore, quali il FAI e Italia Nostra Roma.


Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo