Mostra "Il paesaggio del Lazio"

Dal 29 marzo 2007 al 31 maggio 2007

Dal 29 marzo fino al 31 maggio 2007 a Villa d'Este, dopo il grande successo di pubblico registratosi nel periodo di apertura presso la propria sede di Palazzo Patrizi Clementi (dal 15/12/2006 al 28/02/2007), è possibile visitare la mostra "Il Paesaggio del Lazio". La Villa estense è la seconda tappa nel percorso itinerante di tale esposizione che nella splendida dimora del cardinale Ippolito prevede il seguente calendario.

Mese di Marzo: dalle ore 8,30 alle18,15, tutti i giorni, lunedì escluso, ultimo ingresso consentito ore 17,15.

Mese di Aprile: dalle ore 8,30 alle 19,30, tutti i giorni, lunedì escluso

Mese di Maggio: dalle ore 8,30 alle 19,45 tutti i giorni, lunedì escluso.

Realizzata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Lazio, in collaborazione con la Regione Lazio e la Scuola di Specializzazione dell'Università La Sapienza, la mostra si articola in sezioni tematiche che spaziano dall'evoluzione della disciplina alla ricerca iconografica, attraverso una ricca galleria di immagini corredate da esaurienti didascalie.

I pannelli propongono una serie di riflessioni intorno al tema della tutela e della pianificazione paesistica del Lazio e forniscono utili indicazioni per il recupero e il restauro del Paesaggio stesso.

Per l'occasione l'esposizione è stata arricchita da una sezione relativa al territorio tiburtino che la ospita, nella prestigiosa sede di Villa d'Este.

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo