Ristorante Cavallino Rosso

Cavallino Rosso

Ristorante - Pizzeria - Snack bar

In un panorama di bellezze naturali, nella stupenda cornice di Villa Gregoriana, tra la lussureggiante vegetazione delle cascate si trova il "Cavallino Rosso". Da un lato si affaccia sulla meravigliosa vallata della Villa Gregoriana, dove il fiume Aniene precipita, formando la seconda cascata d'Italia; dall'altro si ammirano le cascatelle, le grotte delle Sirene e di Nettuno situate ai piedi dei Templi di Vesta e della Sibilla.

P.zza Massimo 4
00019 Tivoli (Rm)
Tel. 0774/335106
Fax 0774/335106
Email: ristcavallinorosso@libero.it

Partita Iva 00139311005

Ristorante Cavallino Rosso

Dove siamo

Il Ristorante, Bar, Pizzeria Cavallino rosso è a Tivoli, in Piazza Massimo 4, nel centro della Tivoli medievale a pochi passi dalla famosa Villa Gregoriana.
Sorge in un'area in cui gli artisti e poeti del Grand Tour nel XVIII sec. fecero tappa all'interno nel famoso “Viaggio in Italia”, fermandosi ad ammirare i templi dell'Acropoli tiburtina, a strapiombo
sulle rocce calcaree. Comodo il capiente parcheggio vicino.

La cucina

Di comprovato valore e con più di cinquant'anni di esperienza, la cucina del Cavallino rosso è curata personalmente dai proprietari ed offre ai clienti una svariata molteplicità di piatti culinari. La cucina è di mare ma soprattutto mediterranea, legata alla tradizione, all'insegna del prodotto genuino e fatto in casa con tocchi di moderna creatività.

Ristorante Cavallino Rosso

Nella preparazione dei piatti vengono utilizzati prodotti del territorio e dell'agricoltura biologica, mentre la galleria dei vini ha una curata selezione di etichette. Del ristorante si apprezzano gli sfiziosi antipasti, una decina di proposte calde e fredde presentate con eleganza e creatività, la famosa pasta fatta in casa, i particolari Scialatelli con ragù di tonno e pesto alla trapanese, le fettuccine sapientemente condite da profumi di mare o classici ragù, le irresistibili linguine allo scoglio, i mitici spaghetti con le vongole veraci, ed i secondi piatti. Dall'abbacchio scottadito ai carciofi alla romana, alle fritture di pesce a base di calamari, gamberi e freschissima paranza.

Per non parlare della Scarpetta di Sushi Made in Italy, a base di pesce crudo; della Tagliata di Tonno con cipolle di Tropea caramellate all'arancia; della Rana pescatrice avvolta in lardo di Colonnata...I dolci squisiti aspettano solo di essere mangiati perché “dietro ogni successo c'è sempre una grande passione”.

Ristorante Cavallino Rosso
Ristorante Cavallino Rosso

Il Cavallino rosso è anche Pizzeria. La Pizza è inimitabile grazie allo straordinario ed unico impasto elaborato da originali ricette acquisite dalla più antica tradizione partenopea elaborate personalmente dai proprietari che hanno ottenuto il Premio per la pizza più buona del Mondo ( la Gerardo's Pizza) dal Presidente dell'Associazione Medico Chirurgica di Tivoli e della Valle dell'Aniene.

Il locale

Il locale è dotato di due eleganti sale a vetri e di un ampio giardino dove l'ombra delle secolari querce offre un piacevole ristoro.

 

 

 

 

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo